Residenze Malnate - Nord Milano Consult
15308
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15308,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Residenze Malnate

ico_edile

Dettagli

localizzazione: Malnate (Va)

anno: 1989-1997

direzione lavori: Arch. Silverio Clerici Arch. Aldo Minotti Nord Milano Consult s.r.l

committente: Malnate 2000 s.r.l

servizi svolti: Progettazione e D.L.

L’intervento occupa la parte centrale del comune di Malnate e fa parte di un Piano di Recupero che prevedeva il ridisegno completo di una vasta area centrale della città.

L’elemento dominante dell’impianto planivolumetrico è la previsione dello spazio centrale della piazza, prosecuzione di piazza Repubblica, contornata da edifici con portici su cui si aprono gli esercizi commerciali.

Il Piano Particolareggiato era suddiviso in vari lotti dei quali la società Nord Milano

Consult ha curato la progettazione esecutiva, il progetto dei cementi armati e la Direzione Lavori di tre lotti (2, 5 e 7): due a destinazione residenziale e commerciale ed uno a destinazione commerciale con autorimessa interrata pluripiano. La progettazione esecutiva degli edifici residenziali e commerciali realizzati in tecnologia tradizionale ha tenuto in particolare conto l’aspetto distributivo, quello compositivo delle facciate e la definizione dei particolari costruttivi.